Workshop “Applicazioni di Tecnologie Impresa 4.0: Camera di Commercio di Reggio Emilia e Unimore per lo sviluppo di prototipi innovativi nelle imprese reggiane”

Workshop “Applicazioni di Tecnologie Impresa 4.0: Camera di Commercio di Reggio Emilia e Unimore per lo sviluppo di prototipi innovativi nelle imprese reggiane”

Il 12 dicembre 2018 a partire dalle ore 16 si terrà presso il Tecnopolo di Reggio Emilia il workshop “Applicazioni di Tecnologie Impresa 4.0: Camera di Commercio di Reggio Emilia e UNIMORE per lo sviluppo di prototipi innovativi nelle imprese reggiane”.
Durante l’evento sarà presentato l’Accordo di Programma stipulato tra la Camera di Commercio di Reggio Emilia ed Unimore (Dip. DISMI) per l’attuazione di un percorso di accompagnamento delle imprese reggiane sui temi delle tecnologie digitali nell’ambito del progetto PID (Punto Impresa Digitale).
Il progetto congiunto tra la Camera di Commercio e Unimore ha lo scopo di validare sul campo le metodologie e le tecnologie definite “Impresa 4.0” permettendo ad aziende reggiane di ogni settore e dimensione di avvicinarsi al mondo accademico e della ricerca al fine di ottenere concreti miglioramenti di processo e/o di prodotto.
Le aziende interessate potranno avviare dei progetti che prevedono l’utilizzo delle tecnologie “Impresa 4.0” attraverso la progettazione e lo sviluppo di prototipi realizzati dal team del Dipartimento DISMI-Unimore.
Tutti i dettagli del Progetto e le modalità di partecipazione per l’annualità 2019 verranno svelati nel corso dell’evento.
Durante il workshop ampio spazio sarà dato ai casi di successo del 2018, ovvero quelle imprese che nell’anno in corso hanno avuto modo di introdurre in azienda reali e concrete innovazioni grazie alla collaborazione con il team di lavoro congiunto CCIAA-UNIMORE nell’ambito dell’Accordo di Programma.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online: https://bit.ly/2RDrCe8

2018-12-04T10:45:16+00:00 December 4th, 2018|News|