Sviluppo di un setup per studi di multi-human multi-robot interaction

Sviluppo di un setup per studi di multi-human multi-robot interaction

Attività

L’obiettivo di questa tesi è lo studio dell’interazione tra più utenti e più robot (multi-human multi-robot interaction) in un ambiente di realtà virtuale. In particolare, si vuole analizzare come il comportamento dell’utente varia in funzione del tipo di task svolto e del tipo di agente (umano o robot) con cui interagisce. Il comportamento dell’utente sarà caratterizzato in termini di prestazioni e di parametri psicofisici.
A tal fine, è richiesto allo studente di valutare la fattibilità dello studio dal punto di visto tecnologico e iniziare a sviluppare il setup e integrare i vari sistemi necessari (es. integrare più visori di realtà virtuale in un unico ambiente virtuale, implementare un task sufficientemente complesso, implementare uno scenario appropriato, integrare sistemi opportuni per la caratterizzazione dell’utente).

Azienda

DISMI

Tutor

VALERIA VILLANI
VALERIA VILLANIAssistant Professor
valeria.villani@unimore.it
Tel.: +39 0522 52 3533

Valeria Villani is Assistant Professor at the Department of Sciences and Methods for Engineering (DISMI) of the University of Modena and Reggio Emilia since 2017…

LORENZO SABATTINI
LORENZO SABATTINIAssociate Professor
lorenzo.sabattini@unimore.it
Tel.: +39 052252 3528/2666

My main research interests are in the field of multi-robot systems and decentralized control. In particular, I’m working on coordination of multi-robot systems, decentralized…

2019-03-14T12:22:30+00:00 March 14th, 2019|News, Theses|